top of page

Consegue il Diploma di Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, con una tesi di ricerca sperimentale dal titolo “ Dai rifiuti da C&D al recupero del legno: l’uso del pallet in legno pressato attraverso il trasferimento tecnologico dai trasporti all’edilizia ”, con la quale intende coniugare le esigenze e le potenzialità progettuali di Architettura - Ambiente - Tecnologia. 

 

La pratica professionale dell’Arch. Cristian Peracchi, si esplicita nella progettazione di opere civili con un approccio integrato e multidisciplinare, curando sia gli aspetti della composizione architettonica sia gli aspetti più intrinsecamente tecnici delle opere realizzate, che vanno dalla  pratica comunale alla progettazione esecutiva, dalla direzione dei lavori all’ arredo degli ambienti.

 

 

CRISTIAN PERACCHI ARCHITETTO

L’eterogeneità della Committenza ha portato nel tempo ad adottare un approccio diversificato al progetto, basato sulle specifiche istanze dell’interlocutore del caso.

Questo atteggiamento, che potremmo definire flessibile, ha comunque come costante la qualità del progetto, intesa come obiettivo finale del lavoro: tale concetto rimane la regola inderogabile del lavoro dell’Architetto.

 

 

"....non si può pensare un'architettura senza pensare alla gente...."
bottom of page